Meeting Martial Art
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Il Tempo"

3 partecipanti

Andare in basso

"Il Tempo" Empty "Il Tempo"

Messaggio  Sifu Maury Sab Set 06, 2008 3:53 pm

IL Tempo, come spazio tra due momenti di vità, come anni, mesi, giorni, come velocità d'essecuzione, come tempistica (e cioè essere al momento), etc.,etc Wink
Il tempo a cui faccio riferimento oggi e quello di spazio temporale scandito da ore,giorni e anni. è?!!

Questo perchè stavo riflettendo, su una frase che mi ha detto un mio allievo e cioè: "questo è l'unico luogo (alla Dynamic System Kung Fu) dove il tempo sembra essersi fermato!, l'ultimo esame risale al 2006" cool , chiaramente scerzava è?!! ma comunque anche se non avesse scerzato, ha detto una sacrosanta verità! approva

Infatti in questa scuola non si progredisce per anzianità, ma soltanto per capacità acquisite! Sayan

Fondiamo la scuola su dei principi fondamentali, i quali se non vengono assorbiti non si progredisce.
Come fare ad assorbire??
Tanto lavoro su se stessi!!, e non ha importanza il fattore tempo, lo posso assorbire in 3 mesi come in 3 anni, ma se non è stato assorbito allora non si cresce di livello.
Chi decide se lo assorbito? Boo?
Lo decide la strada!, (o IO) perchè quando si sperimanta sul tatami e ancora si prendono le botte, vuol dire che c'è sempre un errore! Sad , (ed io ve lo mostro)

Quindi il fattore tempo, inteso come anni, qui non viene troppo considerato, ma viene considerato il Fattore "Capacità", bravura, chiamatela come volete...... ........

Ora dite la vostra confused

ciao Maury lol!
Sifu Maury
Sifu Maury
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 189
Età : 53
Località : Tavullia
Data d'iscrizione : 09.02.08

http://www.dynamicskungfu.org

Torna in alto Andare in basso

"Il Tempo" Empty Re: "Il Tempo"

Messaggio  toshiro Sab Set 06, 2008 8:03 pm

ma chi l'avrà detto mai???? confused comunque effettivamente è meglio esser padroni del proprio livello che averne uno più alto e non riuscire a dimostrane la validità!!!!
toshiro
toshiro

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

"Il Tempo" Empty Re: "Il Tempo"

Messaggio  skyran Ven Ott 03, 2008 9:40 pm

ma imparando quali sono i nostri errori e allenandosi per eliminarli si può più facilmente padroneggiare un livello di arti marziali appena acquisito, cioè affrontando una lacuna alla volta
skyran
skyran

Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 28
Località : mancante
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

"Il Tempo" Empty Timing

Messaggio  Sifu Maury Sab Gen 24, 2009 6:10 pm

Il tempo a cui faccio riferimento oggi e il "Tempismo", cioè la capacità di agire nel momento giusto.

Il Tempismo è formato a sua volta da: Tempo d'esecuzione, Contro tempo e Tempo di risposta.

Tempo d'esecuzione
- Questo e la velocità d'esecuzione della tecnica, cioè ad esempio quanto tempo mi ci vuole per fare un calcio frontale?!, non si chiede di fare i calci ad 1/8 di secondo....... Diavoletto ma la consapevolezza della vostra velocità d'esecuzione.
Contro Tempo
- Questo e la capacità di spezzare il tempo di esecuzione o di spostamento del avversario, cioè ad esempio se il mio avversario a una cadenza dei movimenti a 4/4 io devo entrare con un tempo minore oppure maggiore, ma spezzare il suo tempo.
Tempo di risposta
- Questo e il tempo che ci vuole dal momento che percepisco il segnale visivo a che il mio cervello elabori e i miei muscoli rispondano con un eventuale movimento.

Come avrete ben capito non sono cose semplici!, e non basta la comprensione mentale, ma tanta tanta pratica!
Ok
Aspetto domande in merito, ciao

Sifu Maury lol!
Sifu Maury
Sifu Maury
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 189
Età : 53
Località : Tavullia
Data d'iscrizione : 09.02.08

http://www.dynamicskungfu.org

Torna in alto Andare in basso

"Il Tempo" Empty Re: "Il Tempo"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.