Meeting Martial Art
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sentire (senzazioni)

2 partecipanti

Andare in basso

Sentire (senzazioni) Empty Sentire (senzazioni)

Messaggio  Sifu Maury Mer Set 03, 2008 12:41 am

Oggi mi sono allenato con Stefano e stato un bel allenamento, abbiamo sudato come due anguille, ma da questo allenamento e uscito un argomento interessante, che ora propongo anche qui, cioè il"Sentire". approva
Cos'è il sentire? e qualcosa che si acquista con l'allenamento fisico e mentale, e liberare la mente da schemi e tecniche, da attacco e difesa, da pugno e parata.
Chiudere gli occhi e ..."SENTIRE" con il corpo, sentire le spinte, sentire l'assorbimento dell'energia che il nostro compagno ci applica, lasciare fluire le tecniche senza pensare alla tecnica.
Lasciare che la memoria del corpo agisca per noi!! è?!!

Non è cosa facile, ma con l'allenamento si riesce ad ottenete ottimi risultati, chiaramente bisogna conoscere esercizi, movimenti, etc. etc. che magari inizialmente potrebbero sembrare inutili ma che con la pratica si rivaluteranno sicuramente! ........

ciao Maury lol!
Sifu Maury
Sifu Maury
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 189
Età : 53
Località : Tavullia
Data d'iscrizione : 09.02.08

http://www.dynamicskungfu.org

Torna in alto Andare in basso

Sentire (senzazioni) Empty Re: Sentire (senzazioni)

Messaggio  toshiro Mer Set 03, 2008 8:01 pm

effettivamente qualcosa ho sentito...(e cioè le sberle che arrivavano da tutte le direzioni)merito forse della tecnica delle "3mani di mauri" e cioè di quella sua a me fastidiosa capacità di colpire da tutte le angolazioni e posizioni...tutto questo x confermare l'argomento da lui lanciato,la capacità di aumentare la percezione del movimento avversario è un passaggio lungo ed allo stesso tempo molto interessante anche xkè non è sufficiente la conoscenza o la malleabilità dei vari movimenti ma pure l'adattabilità nel doverli applicare a seconda del peso,distanza ed altezza del avversario,rendersi conto quando è il momento di imprimere una "forza"o cedervi x ricavarne vantaggio...tutte incognite non ben comprensibili se non con un pò di costanza e buona volontà...grazie mauri(quì accanto metto il cecchino visto che è l'unico modo che conosco x farti secco!!!) cecchino
toshiro
toshiro

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

Sentire (senzazioni) Empty Re: Sentire (senzazioni)

Messaggio  Sifu Maury Mer Set 10, 2008 1:55 am

Grazie!, ma come sai io non sono nato con queste capacità, ero grosso pesante e mi muovevo come un pachiderma confused
Sono stati gli anni di duro lavoro, l'esperienza a suon di botte a volte e a suon di lezioni a caro prezzo, considerando i viaggi, etc.,etc.

Avere un Insegnante capace di trasmettere il suo sapere non si trova facilmente, .....molti che ho incontrato nella mia "carriera", se così possiamo chiamarla, non sapevano nemmeno loro cosa stessero facendo, mentre altri cencavano di insegnare il meno possibile, altri mi spiegavano profondamente le cose, ma non riuscivo a capire io. Boo?

1° regola "NON MOLLARE MAI!" Wink ,
anche quando l'ostacolo, ti fa cadere e si ripete più volte, arriva il momento che riesci a saltarlo, e poi impari a saltarlo....... e non ti sembra più così difficile saltare l'ostacolo, fino a quando l'ostacolo ha una forma diversa, e allora ti frega, e cadi di nuovo, ma ora hai esperienza, (No nel cadere) e fai prima a capire dove hai sbagliato a saltare l'ostacolo, così che quando arriva di nuovo, sarai preparato e non cadrai più!, questo metaforicamente e quello che intendo per assorbire il principio! Pensiero
ma qui si parla di sentire!? è?!! , beh allora la metto così, quando avrai assorbito il principio allora sarà migliorata anche la tua sensibilita! Wink (non questa frase mi sento un po come il maestro Miaghi,hehehe Sono felice , colpa delle notti insonni davanti al pc! Caffeeee )
Buona NOTTE Sleep
Maury
Sifu Maury
Sifu Maury
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 189
Età : 53
Località : Tavullia
Data d'iscrizione : 09.02.08

http://www.dynamicskungfu.org

Torna in alto Andare in basso

Sentire (senzazioni) Empty Re: Sentire (senzazioni)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.