Meeting Martial Art
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RAGAZZE IMPARATE A DIFENDERVI

+2
orefice
sandrinello
6 partecipanti

Andare in basso

RAGAZZE IMPARATE A DIFENDERVI Empty RAGAZZE IMPARATE A DIFENDERVI

Messaggio  sandrinello Mar Feb 19, 2008 11:34 pm

Questa sezione la voglio dedicare a tutte quelle ragazze che si chiedono come potersi difendere dalla feccia che ci circonda per strada, a scuola, e pure in casa.
Fai la tua domanda, ed un gruppo di "valorosi" cercherà di darti il miglior consiglio.


Ultima modifica di sandrinello il Mar Feb 19, 2008 11:38 pm - modificato 2 volte.

sandrinello

Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 51
Località : Tavullia
Data d'iscrizione : 13.02.08

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE IMPARATE A DIFENDERVI Empty Re: RAGAZZE IMPARATE A DIFENDERVI

Messaggio  orefice Mer Feb 20, 2008 12:11 pm

Sandrinello ha ragione!
Ragazze non abbiate paura, la paura è il primo, inesorabile passo verso la sconfitta.
Imparate a difendervi, noi (pluralia maiestatis) non insegnamo essenzialmente a combattere, ma a difenderci. E' molto importante saper usare la furia dell' "avversario" a suo discapito.
Ricordate, la forza non si vince con la forza.
Rimando al Sifu Maury conclusioni più precise.
Vi aspettiamo!!!
orefice
orefice

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.02.08

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE IMPARATE A DIFENDERVI Empty Re: RAGAZZE IMPARATE A DIFENDERVI

Messaggio  Frenk Sax Ven Feb 22, 2008 5:19 pm

wow ci sono ragazze nel forum ?? What a Face
Frenk Sax
Frenk Sax

Maschio
Numero di messaggi : 2
Località : Gabicce mare
Data d'iscrizione : 21.02.08

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE IMPARATE A DIFENDERVI Empty Re: RAGAZZE IMPARATE A DIFENDERVI

Messaggio  Sifu Maury Lun Mar 03, 2008 3:35 pm

Io credo che le ragazze della nostra zona non valutino nemmeno la possibilità di essere aggredite. Ed invece sbagliano, perchè è proprio nelle citta, che sembrano più tranquille, che si annidano gli aggressori.
Il violentatore, ad esempio, non lo riconosci tale fino a quando non cerca di violentarti.
Infatti molte volte non è la singola persona il problema ma il "branco", che trasforma anche un timido personaggio in belva feroce.

Praticare arti marziali, soprattutto quelle che insegnano difesa personale, è un ottimo modo per formare un carattere deciso, attento e preventivo.
Questo è la base per la difesa personale; prima bisogna formare il carattere, l'attenzione, la prevenzione e, poi, le tecniche che dovranno esere di facile applicazione e di massima efficacia, così da poter scappare a chiedere aiuto.

Nella difesa personale non si vince e non si perde, in quanto non è una gara.
Nella difesa personale o abbatti l'agressore e scappi oppure le conseguenze saranno terribili.

Tutti oggi sembrano insegnare difesa personale, ma quanti di questi la insegnano veramente? Quanti di questi ricreano stati di stress per vedere la tua reazione? Quanti di questi ti aggediscono veramente per testare la tua capacita di difesa?

Sapersi difendere è sapersi difendere, non servono chiacchiere, attestati o altro.

Credo che sapersi difendere sia innanzi tutto un dovere per se stessi.

Avrei tante altre cose da dire, ma ora devo scappare a lavorare.

ciao lol!
Sifu Maury
Sifu Maury
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 189
Età : 53
Località : Tavullia
Data d'iscrizione : 09.02.08

http://www.dynamicskungfu.org

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE IMPARATE A DIFENDERVI Empty gestire lo stres

Messaggio  RONNY Gio Mar 06, 2008 2:30 pm

lo stress che si prova in una situazione di aggressione è forte, imparare a gestirlo significa provarlo più volte, in situazione "controllata" cioè organizzata, io per esperienza personale posso dire che quello che ho provato in palestra era vero stress, si avvicina molto a una situazione reale, cioè improvvisazione!
ai nostri esami si prova se è vero che ci sappiamo difendere.
vivere queste esperienze è utile e costruttivo, dà un senso di sicurezza e dimostra che ciò che impariamo è valido!
ciao a tutti king
RONNY
RONNY

Maschio
Numero di messaggi : 17
Età : 42
Località : riccione
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE IMPARATE A DIFENDERVI Empty Re: RAGAZZE IMPARATE A DIFENDERVI

Messaggio  pincopal Lun Mar 17, 2008 12:43 pm

concettualmente sono quasi d'accordo con voi...ma le parole se le porta via il vento...quanto meno..un mio vecchio maestro diceva, per difenderti devi fare seguire 2 vie:
1) correre correre correre
2) un bel calcione nei gioielli di famiglia(non diceva proprio così, capite esigenze di educazione) ginocchiata sui denti, e poi correre correre correre

io sono più per la seconda...

pincopal
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE IMPARATE A DIFENDERVI Empty Re: RAGAZZE IMPARATE A DIFENDERVI

Messaggio  Sifu Maury Mar Mar 18, 2008 2:25 am

Benvenuto pincopal.

Le due regole sono valide ancor oggi soltanto che, per una ragazza, non e cosi facile!
La reazione, se non adeguatamente preparata, potrebbe essere il "congelamento", cioè rimanere in uno stato di Shock e non reagire affatto!
Questo e ciò che cerchiamo di evitare.
Abbiamo elaborato metodiche di allenamento per trovare la giusta reazione durante lo stress da aggressione.

Poi, come sempre, la preparazione fisica ed atletica non manca di certo, perchè comunque un cosa bisogna farla.........Correre correre correre. Wink

Ciao Maury Wink lol!
Sifu Maury
Sifu Maury
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 189
Età : 53
Località : Tavullia
Data d'iscrizione : 09.02.08

http://www.dynamicskungfu.org

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE IMPARATE A DIFENDERVI Empty Re: RAGAZZE IMPARATE A DIFENDERVI

Messaggio  Lee7 Mer Mar 19, 2008 12:29 am

Salve a tutti!
Mi fa piacere trovare una discussione su questo tema...è un argomento molo importante, soprattutto in questo periodo...
Pratico le nobili arti marziali da quando ero molto piccola, circa 4 anni, e fortunatamente ho avuto dei maestri eccezionali, questo m ha permesso di raggiungere un ottimo livello di autodifesa soprattutto a livello caratteriale.
Mi trovo d'accordo con molti pareri espressi da voi, uno su tutti la capacità di insegnare a difendersi...purtroppo c'è chi crede di saperlo fare ma in realtà crea delle convinzioni psicologiche molto pericolose nei suoi allievi, che poi una volta fuori dalla palestra credono di essere invincibili ma così non è...
Sono stata testimone di 1000 casi, la spavalderia è sempre finita male...
Tra noi ragazze poi non ne parliamo...in palestra è facile, ma fuori le reazioni sono completamente diverse...
Non serve solo la tecnica purtroppo, prima di tutto bisogna avere carattere, sangue freddo e nervi saldi in modo tale da mantenere la lucidità e non cadere in errori banali che possono costare parecchio...
Sembra facile ma per molte non è così...

Lee7

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE IMPARATE A DIFENDERVI Empty Re: RAGAZZE IMPARATE A DIFENDERVI

Messaggio  Sifu Maury Mer Mar 19, 2008 1:08 am

Benvenuta Lee7, finalmente una Donna nel forum Surprised

Dici bene. In molti pensano che la soluzione di tipo "A" (cioè il calcio ai genitali) possa bastare. Ma non e così. Molti insegnanti la fanno semplice, ma semlice non è.

Io ho praticato con donne, ragazze e bambine, ho testato la loro fragilità fisica e mentale,( cioè in alcuni casi ingenuità o mancanza di reazione fisica) per questo dico che insegnare difesa personale non è facile, anzi credo che sia una delle cose più difficili.

Volendo sintetizare, secondo il mio punto di vista, (torno a dire) sono 3 i punti fondamentali:
- Prevezione (valutazione del rischio)
- Carattere forte (mente lucida anche in situazione di stress)
- Tecniche semplici ed efficaci.

Grazie della tua testimonianza. Smile
Spero vivamente di risentirti in questo forum e con la tua esperienza potrai darci ulteriori informazioni a riguardo.

saluti Maury Wink lol!
Sifu Maury
Sifu Maury
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 189
Età : 53
Località : Tavullia
Data d'iscrizione : 09.02.08

http://www.dynamicskungfu.org

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE IMPARATE A DIFENDERVI Empty Re: RAGAZZE IMPARATE A DIFENDERVI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.