Meeting Martial Art
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Combattimento

3 partecipanti

Andare in basso

Combattimento Empty Combattimento

Messaggio  Sifu Maury Mar Ago 26, 2008 11:26 pm

Combattimento, quanti tipi di combattimento esistono?!; Sportivo, Urbano, Militare, con armi da fuoco, sparare con armi contundenti, etc.Vick

Ho aperto questa pagina per avere una vostra opinione sul combattimento. Pensiero
In fondo tutti combattiamo, in tutti gli stili e sistemi esiste il combattimento.KO
Avanti sentiamo un pò cosa avete da dire! gladiatore

lol!
Sifu Maury
Sifu Maury
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 189
Età : 53
Località : Tavullia
Data d'iscrizione : 09.02.08

http://www.dynamicskungfu.org

Torna in alto Andare in basso

Combattimento Empty Re: Combattimento

Messaggio  il lupo Sab Ott 11, 2008 12:00 pm

Forse avrò una visione ristretta ma per me il combattimento si verifica solo fra due soggetti alla pari di armi( nn da fuoco ) ma di esperienza poichè sarà quella a determinare l'esito dell'incontro nn sl sul piano fisico ma anke su quello psichico dove sarai bombardato da stati d'animo inevitabili almeno per me (paura, istinto,eccitazione,rispetto dell'avversario) Twisted Evil .Nel momento ke si usano mezzi per uccidere la persona davanti c'è codardia o difesa estrema se si rischia la vita ...ste situazioni nn le chiamo combattimento inquanto nn si dà la possibilità all'avversario morto di crescere per migliorare sn più inconvenienti spiacevoli della vita Suspect ciao a tutti Su le Mani!!

il lupo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Combattimento Empty Re: Combattimento

Messaggio  The wolf Sab Ott 11, 2008 12:02 pm

Scusate il lupo sn io ho scritto il commemto senza connettermi jocolor ariciao
The wolf
The wolf

Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 34
Località : Morciola( tra Pesaro e Urbino)
Data d'iscrizione : 23.09.08

Torna in alto Andare in basso

Combattimento Empty Re: Combattimento

Messaggio  Sifu Maury Sab Ott 25, 2008 11:20 am

Allora visto che quasi nessuno vuole sbilanciarsi su questo argomento inizierò IO.

Combattimento di strada

Per combattimento di strada intendo tutto ciò che ci può succedere mentre viviamo la nostra quotidianità, cioè una "Aggressione!", e dunque la "Difesa personale".
Quando subiamo un aggressione fisica anche il nostro stato mentale, viene aggredito.
Questo comporta un allenamento specifico, ficico e mentale, ma su questo torneremo a parlarne su un post apposito.
Il combattimento di strada NON prevede regole!, NON prevede una preparazione fisica, NON prevede protezioni, NON prevede l'abbandono o la RINUNCIA!, prevede SOLO la violenza!
In questa tipologia di combattimento dobbiamo essere determinati e insensibili, il pensiero "gli faccio male?!" non ci deve sfiorare, lui non ci pensa!, ha uno scopo e lo vuole raggiungere ad ogni costo, noi non lo sappiamo cosa vuole, se denaro, prestazione sessuale o vita!
Dobbiamo inabilitare ogni possibilità di attaccarci, e in un tempo brevissimo, perchè se falliamo la risposta e superiamo un tempo massimo di 3/5 secondi, il combattimento può diventare pericoloso!!
Nella strada non sappiamo quanti sono, non sappiamo se chi ci stà attorno e uno "spettatore" o aggressore, quindi prima lo atterriamo e meno rischiamo!.

Senza regole vale per tutti, non farsi prendere dalle paranoie del tipo "io faccio arti marziali e quindi il calcio nelle zone basse non lo faccio , non è onorevole!", ogni tecnica che funzioni va benissimo! Vick

La lotta a terra e sconsigliata, perché mentre sono a terra, chi e in piedi mi può calciare!, se sono di più di un aggressore.
Ma portare a terra e sapersi rimettere in piedi, velocemente, e molto utile!

L'uso delle armi "semplici" come un bastone, un ombrello, una rivista, le chiavi della macchima, una scarpa, il giubbotto, la cintura, etc, etc. sapere utilizzare le armi semplici ci aiuta molto, sapere dove colpire e dove premere ci aiuta moltissimo!! ........

Ecco perchè nel Dynamics Kung Fu, e previsto l'uso delle armi semplici, e previsto l'uso dei punti di pressione!, perché più la situazione diventa difficile più dobbiamo essere preparati e colti.............il sapere, in certi casi, salva la vita!! Pensiero ...................... Applauso

Ora a voi!, sentiamo critiche e opinioni!
ciao Sifu Maury lol!
Sifu Maury
Sifu Maury
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 189
Età : 53
Località : Tavullia
Data d'iscrizione : 09.02.08

http://www.dynamicskungfu.org

Torna in alto Andare in basso

Combattimento Empty Re: Combattimento

Messaggio  Cicco Dom Ott 26, 2008 5:27 pm

Sifu Maury ha scritto: NON prevede l'abbandono o la RINUNCIA!

Mi trovi daccordo su tutto tranne che su questa affermazione. Il combattimento da strada proprio perchè non sai che piega può prendere (non sai cosa può saltare in testa al tuo o ai tuoi antagonisti o cosa possano nascondere in tascoccia), secondo me DEVE prevedere l'abbandono da parte tua a un certo punto. Ovviamente se ti trovi con le spalle al muro devi poterti difendere (o poter difendere chi ti sta a cuore), ma appena possibile una sana corsetta male non fa... poi bisogna cercare di valutare le situazioni in modo corretto.
Secondo me il miglior modo di difendersi in un combattimento da strada è sempre cercare di evitarlo (prevenire è meglio che curare).
Per il resto mi trovi totalmente daccordo. Una persona agitata agisce e reagisce in modi e tempi diversi rispetto a una persona che riesce a mantenere la calma in situazioni del genere, ma sono capacità che si acquisiscono solo con tempo ed esperienza.
Cicco
Cicco

Maschio
Numero di messaggi : 29
Età : 39
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 22.07.08

Torna in alto Andare in basso

Combattimento Empty Re: Combattimento

Messaggio  Sifu Maury Lun Ott 27, 2008 2:19 am

Cicco ha scritto:
Sifu Maury ha scritto: NON prevede l'abbandono o la RINUNCIA!
Bhe....forse mi sono espresso male, oppure non sono stato capito.
Il fatto e che se sono stato aggredito,non ho la possibilità di scelta, il mio aggressore mi sta riempiendo di calci e pugni , io non posso dirgli: "no, rinuncio!, hai vinto!!", perché non c'è niente da vincere!,a lui non interessa la tua rinuncia vuole solo sfogarsi e ammazzarti di botte, quindi, c'è solo da portarsi a casa la pelle! KO
Il fatto di rinunciare allo scontro e una fase che viene prima del combattimento, un atteggiamento fisico e mentale, che come ho detto ne parleremo in un post specifico. Pensiero

Ma quando il combattimento e iniziato, perché l'aggressore ti è saltato addosso e ti sta picchiando in malo modo, tu non puoi ritirarti, devi abbatterlo!, allora si puoi (scappare) allontanarti più velocemente possibile.

Questa e la mia visione, sia chiaro, non voglio condizionare nessuno.

Io ho sempre evitato lo scontro quando ho potuto, perché le conseguenze sono tragiche, denunce, avvocati, udienze, etc., anche se sei dalla parte della ragione, ma quando non hai scelta la risposta all'aggressione e l'abbattimento cercando di fare meno danni possibili (perlomeno quelli visibili....capisc a me! ........ )
Ciao Maury lol!
Sifu Maury
Sifu Maury
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 189
Età : 53
Località : Tavullia
Data d'iscrizione : 09.02.08

http://www.dynamicskungfu.org

Torna in alto Andare in basso

Combattimento Empty Re: Combattimento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.