Crescita professionale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Crescita professionale

Messaggio  Sifu Maury il Ven Ago 15, 2008 11:58 pm

Ciao Ragazzi, come molti di voi sapranno questo, anno accademico (08/09), e il 9° anno di attività per la DYNAMIC SYSTEM KUNG FU.
Questa piccola A.S.D., è nata da un gruppo di ragazzi, che hanno creduto in Me, che mi hanno incorraggiato a continuare ad insegnare anche fuori dalla scuola da cui provenivo, (visto le vicende annesse) e quindi a creare l'associazione di cui sopra.
Ronnye è l'ultimo dei fondatori ed è testimone di quanto e accaduto in questi quasi 10 anni (perchè Ronnye un anno accademico lo ha passato nella scuola da dove venivo io, perchè a quei tempi io ero istruttore e rappresentante di quella scuola), e può raccontare come la Dynamic System Kung Fu sia cresciuta, il programma tecnico che inizialmente si basava per il 70% di Wing Chun, poi mutato in Jeet Kune Do e dal JKD ad una intrerpretazione personale chiamata Dynamics Kung Fu. (Oggi il Dynamics Kung Fu e un sistema completo!)

Crescita Personale, Professionale, Istituzionale, in 9 anni. Wink

Io ho girato per l'Italia praticando con esperti venuti da tutto il mondo, dai quali ho assorbito molte cose su cui lavorare ed elaborare.
Aggiornando il mio bagalio tecnico la dove avevo delle deficenze ed acrescendo la mia esperienza.
Molte volte durante questi stage o lezioni private o confronti amichevoli, ho fatto il punto della situazione, dicendomi: "qui non và!... devo migliorare!" oppure "...in questo sono bravo, mi viene bene...." confrontandomi sul tappeto, subendo a volte, tornando a casa stordito, altre volte invece soddisfatto per aver dimostrato il mio valore e dunque il valore della scuola, aquisendo sepur minimo un pò di notorietà. (e bello quando vai ad uno stage e uno sconosciuto ti dice:"Tu sei il Maestro Renzi?" Sono felice scusate se gongolo!!)

In oltre la D.S.K.F. è cresiuta come organigramma con 3 centri di pratica, più uno che si attiverà presto nelle zone di Fermo, 5 docenti tra Maestro, Istruttori, e Apprendisti Istruttori, che come sempre daranno massima disponibilità e professionalità, perchè cresciuti nello spirito dello studio e della ricerca.Smile
Una copertura su 2 regioni Marche e Romagna.cool
Un sistema "ORIGINALE" registrato e riconosciuto dallo CSEN-coni, con tanto di publicazione sul sito ufficiale CSEN. approva

Concludo lasciando a voi di dire la vostra.

Maury lol!
Sifu Maury
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 189

Vedi il profilo dell'utente http://www.dynamicskungfu.org

Tornare in alto Andare in basso

Ringraziamenti

Messaggio  Sifu Maury il Lun Set 22, 2008 8:30 pm

L'anno accademico sembra partire bene.(16 a cattolica, 20 pesaro, 12 tavullia, prenotati per l'inizio corsi)
Ringrazio tutti i nuovi allievi che hanno scelto il "Dynamics Kung Fu" come esperienza marziale!.
Wink
Noi cercheremo di mostrarvi la "via".

Dalla nostra parte abbiamo professionalità, serietà, riconoscinenti ed esperienza in tutte le sfacettatture che le arti marziali hanno da offrire.

Voi dateci fiducia, allenatevi, credete in voi e avrete i risultati che cercate.

Che la mia "Via" sia la vostra "Via";

Benvenuti in famiglia!
Benvenuto!

Grazie Sifu Maury
Sifu Maury
Admin

Maschile

Prime impressioni (dalla parte dell'allievo)

Messaggio  Cicco il Mar Set 23, 2008 3:09 am

Ciao a tutti,

da "new entry" quale sono posso solo dire che trovo il corso molto bello e interessante.
Reduce da un annetto di Boxe (il termine reduce è stato scelto apposta dato che Maury già ci ha cazziato :p), mi sono quasi stupito di come sia "tecnicamente" ben impostato il corso, nonostante sia solo alla 3^ lezione.
Come nuovo allievo, a parte la mia goffaggine nell'applicare, trovo poche difficoltà nel capire come funziona un certo tipo di movimento e soprattutto nel capire perchè funziona così.
Il fatto che sia un "concetto" al centro dei movimenti che facciamo e che questi non siano semplici "mosse" rende il tutto a mio modo di vedere alquanto affascinante e in un certo senso personale (da buon quasi ingegnere mi piace capire come funzionano le cose :p).
Decisamente soddisfatto della mia scelta non posso fare altro che complimentarmi con Maury e i suoi assistenti per il lavoro che hanno fatto e che fanno.
Grazie per il Benvenuto.
Ciao,

Fabio
Cicco

Maschile
Numero di messaggi : 29

Vedi il profilo dell'utente

Re: Crescita professionale

Messaggio  Sifu Maury il Mer Ott 08, 2008 1:40 am

Grazie Cicco, sono felice che il corso "Dynamics" ti piaccia! Sono felice
Questo e probabilmente l'anno con più iscritti in assoluto, visto che siamo appena ad ottobre e abbiamo già quasi 60 iscritti cool, ed ancora non è partito il corso di Fermo!!!Ok
Questo sta ancora una volta a significare, la qualità, i programmi completi, i riconoscimenti e la preparazione degli istruttori qualificati e metodici.study
Qui non c'è il fumo negli occhi, (La leggenda narra di un guerriero leggendario, la cui leggenda era leggendaria! è?!! (tratto dal film Kung Fu Panda)) non si parla mai di essere invincibili o di essere i più forti, si dimostra le proprie qualità fisiche e didattiche con spiegazioni razionali di bio-meccanica e fisica, curando l'allievo singolarmente come nell'antichità, dove il maestro e l'allievo avevano un rapporto di rispetto e amicizia. approva
Tutti noi abbiamo iniziato, in un modo o nell'altro, quindi sappiamo le difficoltà di un allievo, in questi 12/13 anni d'insegnamento ho fatto molta esperienza, non molti tipi di personalità diverse, e ho imparato molto.
Ho imparato ad non imporre, ma ad incorraggiare il miglioramento, ad ascoltare e ha condividere.
Sono Sifu dal 2000, ma non me lo sono mai sentito veramente, inizio ora un po a sentirlo, e questo grazie a tutti voi, istruttori compresi. Pensiero

Grazie a Tutti! Wink
Che la mia "via" sia la vostra "via" BlaBlaBlah..

Ciao Maury lol!
Sifu Maury
Admin

Maschile

Visto da fuori

Messaggio  Hurricane Polymar il Lun Ott 20, 2008 12:43 am

Io ho visto la crescita, del Sifu e della sua scuola partita da niente.
Conosco le varie storie e posso dire che quando Maurizio ha iniziato ad insegnare, aveva una grande volontà di emersione e poco bagaglio tecnico, xchè l'esperienza che aveva era soltanto nelle "bastuned" (come s'dice a Pesre) senza stile.
Infatti combatteva nello stile di "do chiap a chiap!" Smile , si allenava molto nella corsa, nella corda e nel wing chun (su un bastone con manico di scopa di traverso, che utilizzava come pupazzo di legno nella cantina di casa o in camera) poi leggeva molto, riviste e libri.
Mi ricordo che una volta ha comprato una videocassetta su una rivista x informarsi meglio sulle tecniche del wing chun x insegnare qualcosa di in più agli allievi del corso che seguiva per il suo "maestro". (maestro tra virgolette) silent
Ha sbattuto il muso molte volte, maestri che trovava sulle riviste e quelli del pesarese, ma non ha mai mollato! Applauso
Credo che la sua crescita se la sia cercata e anche meritata! sono un angelo
Credo che quello che ha avuto importanza, in questi anni, e il suo modo di porsi, di dialogare con gli allievi come con i suoi amici, forse anche un pò la sua trasparenza, anche se alle volte farebbe meglio a stare zitto. Testate nel muro

Ora, Maury rimettiti in forma xchè, i tuoi gradi avanzati hanno bisogno di te!, non devi sederti sugli allori!, non prima di aver fatto una cintura nera e di aver lasciato tutto il sapere del sifu.No,no.. ...... shoched .......e aver scritto sto benedetto libro...... Ma..NO! .....hahahah Very Happy e aver creato alcune leggende, come il tuo predecessore....... Boccaccia
Ciao Vecchio.
U Beviamo!
Hurricane Polymar

Maschile
Numero di messaggi : 5

Messaggio  Sifu Maury il Gio Ott 23, 2008 11:37 pm

Grazie!
Diciamo però che sono sempre stato abbastanza tecnico, visto la mia provenienza. Twisted Evil

Sei rimasto indietro, ho già qualche leggenda alle spalle! (sposto le persone senza toccarle, hehehe)

grazie ancora per ricordarmi da dove vengo, e quanto lavoro ho fatto.......e anche per ricordarmi che ne devo fare altro Infuriato

Ciao Maury Sayan
Sifu Maury
Admin

Maschile

Messaggio  toshiro il Ven Ott 24, 2008 1:58 pm

io sono entrato nel 2002 e mi sono perso "le origini"della scuola...entrai chiedendo di poter fare una sola lezione solo x curiosità di provare e xkè provenivo già da altre piccole esperienze ed avevo deciso di tagliare i ponti un pò con le arti marziali o sport affini...(nella foto del 2002 sono il 1o patacca a destra con la canotta gialla...)nel giro di poco tempo mi sono ricreduto ed ho cominciato a seguire il corso sempre con maggiore interesse di ciò che avveniva fuori e dentro le scuola...quì ho trovato amici oltre che compagni e maestri con i quali mi sento anche quando non ci si allena xkè il denominatore comune che ho trovato è stato l'umiltà(di cui il maestro è stato il primo)la volontà di apprendere ed il fatto che nessuno ci ha mai fatto credere(come molti fanno)di essere i + forti...ricordo ancora i giorni in cui maurizio arrivava tardi alle lezioni o alla fine a causa degli impegni familiari o di lavoro con il codino dietro che ancora costruiva in maniera un pò impacciata i suoi primi mattoni.negli anni l'ho seguito ed ho notato quanto ogni anno sia diventato sempre più professionale e minuzioso(nella pratica e nella gestione),nella ricerca di ciò che fa senza mai sentirsi arrivato econtinuando laddove problemi fisici a volte lo ostacolavano ma mantendendo sempre lo spirito con cui aveva iniziato.questo è il mio pensiero,ma credo interpreti un pò quello di tanti di noi...grazie mauri
toshiro

Maschile
Numero di messaggi : 35

Messaggio  Sifu Maury il Sab Ott 25, 2008 1:55 pm

Grazie a tutti voi!, "sentivo" la vostra energia positiva nei miei confronti, ma sentirselo dire mi commuove! Sad Razz
E non dico tanto per dire, credo che il lavoro fatto da ognuno di voi sia il risultato dei vostri sforzi, io ho solo indicato la via, la mia via, e ho piacere che voi la possiate condividere.
La via dell'onestà e del lavoro sono quelle che conosco meglio, anche se ahimè a volte portano a fare una vita normale e non quella da VIP!............ Very Happy Scherzo!

GRAZIE, GRAZIE!
GRAZIE anche a voi mi sento ancor più realizzato, non che non lo fossi, sia chiaro, ho già una famiglia, un figlio, un lavoro....(questo non da tante soddisfazioni, che tristezza però... Smile )
quindi una vita piena!.

Ciao Maury lol!
Sifu Maury
Admin

Maschile

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato