Meeting Martial Art
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak

+2
RONNY
Sifu Maury
6 partecipanti

Andare in basso

Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak Empty Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak

Messaggio  Sifu Maury Lun Feb 25, 2008 3:33 pm

Ciao Ragazzi,
sono reduce dallo Stage di Sabato e Domenica a Ronchi dei Legionari con in Maestro Evan Pantazi.

Questo Stage, come tra l'altro anche altri, è stato molto bello ed istruttivo: abbiamo trattato vari punti del corpo, con tecniche estrapolate dal Wing Chun, dal Kempo, etc.

Quello che contraddistingue il Kyusho da altri stili è proprio la possibilià di adattamento ad ogni stile praticato.
Qundi non esistono, o quasi, attriti dovunti all'appartenenza di stile.
Dopo questo breve commento personale vi chiedo:

Cosa ne sapete dei punti di pressione? Questa pagina la riservo a tutti i praticanti di questa magnifica arte ed ai suoi derivati ed antagonisti.
Chi non ne sa nulla, qui può fare domande.
Smile
saluti lol!


Ultima modifica di Sifu Maury il Sab Apr 05, 2008 1:12 am - modificato 1 volta.
Sifu Maury
Sifu Maury
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 189
Età : 53
Località : Tavullia
Data d'iscrizione : 09.02.08

http://www.dynamicskungfu.org

Torna in alto Andare in basso

Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak Empty si può fare!

Messaggio  RONNY Gio Mar 06, 2008 2:34 pm

io ho solo intravisto questo modo magnifico, ma per quel poco ho visto un enorme potenziale, e al contrario di molti dico che si può applicare nella realtà, con molto allenamento e precisione!
il sifu Maurizio stà facendo un buon lavoro a riguardo, continua così!
RONNY
RONNY

Maschio
Numero di messaggi : 17
Età : 42
Località : riccione
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak Empty Re: Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak

Messaggio  Marcello Lun Mar 31, 2008 12:08 am

L'unico limite sull'utilizzo dei punti è il limite di chi pratica quest'arte, con il tempo e l'allenamento l'utilizzo dei punti risulta naturale e istintiva ,qualsiasi stile o sistema di combattimento tu possa praticare.....Saluti Marcello

Marcello
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak Empty Re: Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak

Messaggio  Sifu Maury Sab Apr 05, 2008 11:07 am

Ciao Marcello, e grazie del tuo post.
Sai in pochi conoscono il Kyusho, specialmente nella mia zona.
Quando mi chiedono cosa faccio?, e dico: "Kyusho Jitsu!!", la gente fa la faccia stranita e dicono:"di cosa si tratta?" Suspect allora dico in breve: " è lo studio dei punti di pressione!" allora esordiscono con la battuta :"come Ken Shiro!" Smile.
Questa e una battuta tipica di chi non conosce l'arte marziale in questione. Rolling Eyes

Oppure capita che maestri che non conoscendo bene quest'arte, ne hanno paura, e dicono: "è pericolosa!" oppure scettici che dicono: "è tutto finto!" e potrei andare avanti ancora.......ma non voglio polemizzare, ma condividere le mie esperienze con esperienze altrui.
Per questo ti chiedo di scrivere ancora, informiamo i visitatori, e magari ci verranno a trovare in palestra per sperimentare sulla loro pelle quello che diciamo.

Ciao Maury lol!
Sifu Maury
Sifu Maury
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 189
Età : 53
Località : Tavullia
Data d'iscrizione : 09.02.08

http://www.dynamicskungfu.org

Torna in alto Andare in basso

Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak Empty Come ha cambiato il Dynamics Kung Fu, il Kyusho?

Messaggio  Sifu Maury Sab Mag 24, 2008 12:30 am

Ciao Ragazzi, mi sembra strano che nessuno di voi mi faccia domande su questo argomento. What a Face
Infatti uno dei significati della parola kyusho e "punto di pessione"!.
Allora faccio da apri pista.Razz
La Kyusho International è una grande federazione internazionale che ha sviluppato un programma semplice ma molto efficace, per acquisire conoscenza sulla localizzazione dei punti e la lora messa in funzione.

Il bello di questa organizzazione e che ogniuno può continuare a fare il proprio "stile" e incrementare così il suo potenziale senza dover combiare "stile", basta cogliere gli spunti che esso stimola.

Molte volte mi vedete fare un tecnica dimostrativa, in palestra, e quando andate a farla voi non vi viene, eppure vi sembrava cosi semplice fatta da me. Very Happy ( tratto dai vostri commenti in palestra.) Wink
Il fatto che la sensibilità aquisita con il kyusho in questa ultimi anni mi ha portato un gradino ancora più in alto (già, per alcuni ero gia in alto prima Cool , lo sò, sono modesto e umile, heheheh Smile Wink )
Le mie mani alcune volte si posizionano nel posto giusto senza pensarci, i punti di pressione vengono stimolati senza che voi, a volte, ve ne accorgiate, ma il loro effetto si riperquote sulla tecnica, e dunque diventa ancor più dinamica ed efficace.
Il Kyusho non è per forza K.O.! :52:
Dunque dovreste essere stimolati da un argomento cosi interessante.
Nel programma avanzato della DSKF, ho già inserito alcuni punti, perchè a volte la tecnica fatta con il punto o senza e praticamente uguale, solo che con il punto hai un notevole vantaggio sull' efficacia finale.
Tutto risiede, sempre, nelle tre regole che dico io: Conoscenza, Pratica, Applicazione!!.
Volete crescere come marzialisti?, allora prima cercate di crescere come persone, usate la testa, usate la voglia, siate insaziabili di sapere, siate instancabili di praticare, Combattete!!,Sperimentate!.
Buona Notte, Ragazzi, questa sera ho scritto anche troppo!! .:47: (sai quanti errori!!)
Ciao lol!


Ultima modifica di Sifu Maury il Sab Mag 24, 2008 12:59 am - modificato 3 volte. (Motivazione : sbagliato tasto di anteprima e aggiunto testo)
Sifu Maury
Sifu Maury
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 189
Età : 53
Località : Tavullia
Data d'iscrizione : 09.02.08

http://www.dynamicskungfu.org

Torna in alto Andare in basso

Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak Empty Re: Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak

Messaggio  Sifu Maury Lun Lug 07, 2008 12:18 pm

Ciao ragazzi vi inserisco un video che ho trovato su YouTube, a mio parere interessante! Pensiero
http://it.youtube.com/watch?v=hEvT0RXHAMw

cosa ne pensate?

Maury
Sifu Maury
Sifu Maury
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 189
Età : 53
Località : Tavullia
Data d'iscrizione : 09.02.08

http://www.dynamicskungfu.org

Torna in alto Andare in basso

Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak Empty Re: Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak

Messaggio  Xander Lun Ago 18, 2008 2:56 pm

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a vostro forum... mi presento, mi chiamo Alessandro sono il figlio di Simone (che pratica dynamic system kung fu a cattolica) gli argomenti che trattate nei vostri forum sono molto interessanti, questo in particolare che tratta dei punti di pressione esistenti nel nostro corpo mi affascina molto Exclamation a me è capitato di leggere qualche libro di massaggi shiatsu, i punti stimolati in questi massaggi sono curativi (lo saprete meglio di me) e mi è capitato di provare ad effettuare i piu semplici massaggi su dei miei amici e anche su me stesso, il principio penso sia lo stesso del Kyusho.. volevo chiedervi se è possibile che delle persone non subiscano l'effetto di questi punti di pressione o ne accusino l'effetto molto meglio di altre Boo?

grazie in anticipo della risposta

Xander
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak Empty Re: Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak

Messaggio  Sifu Maury Mar Ago 19, 2008 1:00 am

Ciao Alessandro, si mi ricordo, sei stato anche a lezione 1 volta a Cattolica Vero?, ora pratichi Tae Kwon Do, giusto?!, comunque non ha importanza, sei il benvenuto!! Benvenuto!

Si, i punti di pressione sono gli stessi dello shiatsu, dell' Agopuntura, etc, etc. (stessi meridiani, e stessa energia, giusto per capirci meglio.)

Allora, alla tua domanda apparentemente semplice cercherò di darti un risposta semplice, ma allo stesso tempo ti dico che la domanda è sofisticata, perchè quando si parla di queste cose non esiete mai il paragone di 2+2=4. Pensiero

Tutti subiamo gli effetti energetici che la manipolazione dei punti provoca, alcuni di noi sono più sensibili di altri, alcuni di noi ottengono risultati stupefacenti in breve tempo, altri ottengono risultati a lungo termine, ma il risultato, benefico o malefico (scusa la parola Wink , inteso come colpo distruttivo) arriva su ogniuno di noi.

Facciamo un esempio: io colpisco un punto di pressione della Milza, dovrebbe crearti un disturbo momentaneo, come dolore o perdita di controllo, ma tu sei insensibile al punto, dunque ti sembra che il colpo non abbia effetto, e lo riprovi, ed ancora non ha effetto, pensi che il punto non sia efficace, ma ti sbagli; perchè ora se voi iniziate a correre noterai che lui dopo pochi metri si fermerà e avrà dolore alla Milza!, si chiederà perchè?, e se non conosce il Kyusho, o altri sistemi energetici, come Tai Chi, il Dim Mak, Shiatsu, Reiky, l'agopuntura, etc., non sapra darsi una spiegazione. Boo?
Nel combattimento i punti di pressione, arrivati ad un certo livello tecnico, sono come......faccio un esempio (auto /cinematografico) il Nox, nelle auto da corsa di "Fast ed Furiors". ........

Un ulteriore esempio, questa volta a livello curativo: Io massaggio il punto per i dolori alla schiena, sul momento potrebbe non sentire l'effetto benefico, ma il giorno dopo il dolore si sarà leggermente attenuato e il giorno dopo ancora forse e completamente sparito, ma lo sciettico, potrebbe dire: "Bhè.......ma in 3 giorni sarebbe passato comunque!", invece no, il dolore avrebbe potuto durere una settimana, poteva anche aumentare, etc.

La mia esperienza?!, beh.... non so se ti può interessare, oppure magari, pensi che voglia soltanto impresisonarti, o ancora peggio vantarmi.

Come dicevo l'argomento e lungo ed impegnativo, ma se sei interesato, scrivi e io per quello che conosco ti risponderò, poi se vuoi sperimentare, sai dove trovarmi..........

Grazie di aver scritto, e di avermi dato la possibilità di esporre i miei pensieri e conoscenze.

Ciao Maury
lol!
Sifu Maury
Sifu Maury
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 189
Età : 53
Località : Tavullia
Data d'iscrizione : 09.02.08

http://www.dynamicskungfu.org

Torna in alto Andare in basso

Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak Empty Re: Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak

Messaggio  aleX Gio Ago 21, 2008 10:49 pm

Ciao Maury mi fa piacere che ti ricordi che ero venuto a provare, ti dirò anche che mi era piaciuto molto tutto l'allenamento, però praticamente io ero venuto per accompagnare i miei 2 amici che teoricamente dovevano continuare a venire... ( io ero troppo infognato con il tkd per cambiare arte marziale).. Però quest'anno vado a scuola ad urbino e prendo appartamento la, quindi non riesco ad più andare a taekwondo a cattolica, sai per caso se c'è qualche bella arte marziale da praticare la ad urbino? perchè praticare un arte marziale a cattolica mi rimane impossibile visto che torno solo il fine settimana...

per non uscire dalla discussione, ho saputo che ogni tanto fai degli stage aperti a tutti di Kyusho, a quando è la prossima data??

aleX

Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 35
Località : cattolica
Data d'iscrizione : 18.08.08

Torna in alto Andare in basso

Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak Empty Re: Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak

Messaggio  Sifu Maury Gio Ago 21, 2008 11:40 pm

Per quello che riguarda il Kyusho, le date ancora non le ho fatte, ma se ogni tanto verrai sul sito o sul forum, le troverai sicuramente.

Urbino?!........ Pensiero

Si, ad urbino c'è il mio primo maestro il sifu Marco Caporale 5°dan di Yi Quan Kung Fu, l'Yi Quan e un arte marziale interna, quindi se vuoi iniziare a conoscere il mondo dei meridiani energetici, etc, e stai ad Urbino. Razz questa e una buona scuola, io ho fatto con loro uno stage, ed il maestro del mio maestro, scusa il giro di parole, mi sembra valido. approva

IO ho praticato 2 anni il kung fu Wu shu con Marco, a quei tempi (nel 92) insegnava wu shu, ed era un ottimo maestro, ho imparato molto da lui a livello fisico, come lo stretching la coordinazione la disciplina, etc, etc, solo nel combattimento aveva delle lacune, ma oggi credo sia migliorato.
Se vai a trovarlo digli pure che ti ho mandato io, siamo rimasti in buoni rapporti Wink

Ciao Maury lol!
Sifu Maury
Sifu Maury
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 189
Età : 53
Località : Tavullia
Data d'iscrizione : 09.02.08

http://www.dynamicskungfu.org

Torna in alto Andare in basso

Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak Empty Riperndono i corsi

Messaggio  Sifu Maury Mer Set 24, 2008 2:23 pm

Ciao
Per tutti gli interessati, sabato 27 alle 15:30 riprendono i corsi di Kyusho, presso la Palestra Molly Sport di Cattolica.
T.I. Maury Wink
Sifu Maury
Sifu Maury
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 189
Età : 53
Località : Tavullia
Data d'iscrizione : 09.02.08

http://www.dynamicskungfu.org

Torna in alto Andare in basso

Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak Empty Re: Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak

Messaggio  Filippo Lun Nov 03, 2008 10:08 pm

Immagino che per partecipare al corso di kiushu serva esperienza marziale, giusto ? mi sembra tu richiedessi 2 anni...se è cosi' ci vediamo tra un anno e 10 mesi e mezzo...
Ciao

Filippo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak Empty Re: Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak

Messaggio  Jago Ven Nov 07, 2008 8:27 pm

Ciao Mauri, ho visto il video di You tube che hai pubblicato in questa pagina. Devo dire che i punti di pressione sono un aspetto molto interessante soprattutto se producono all'avversario un k.o. immediato. La cosa che ho potuto notare dal video in questione è che il difensore, dopo aver deviato e controllato il colpo subito, scaglia il suo attacco contro il nervo posto sotto il tricipite dx provocando, tramite una reazione nervosa, il cedimento della gamba avanzata.
Ora... non metto in dubbio che la cosa faccia male e che con l'avversario a terra il nostro contrattacco sarebbe piu' semplice e per gravità, piu' "cattivo", ma se il difensore avesse colpito "e di superficie scoperta c'è n'era tanta",al mento, al collo, l' ultima costola o il collo dello stomaco, e proseguire con altri colpi in combo non sarebbe stato piu' efficace?
Se si va a cercare di colpire alcuni punti di pressione magari difficili da raggiungere o piccoli come superficie, rinunciando a un bersaglio piu comune ma comunque molto efficace, in uno scontro fulmineo come puo essere quello causato da una aggressione da strada non sarebbe svantaggioso anche per un soggetto esperto?
Quando sarebbe piu' opportuno usare questo tipo di tecniche?
Se ho detto castronerie, perdona la mia totale ignoranza in materia.


Grazie.
Jago
Jago

Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 40
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak Empty Re: Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak

Messaggio  Sifu Maury Sab Nov 08, 2008 2:10 am

Vedi Jago, il punto di pressione e una marcia in più, pensa a tutte le tecniche che conosci e pensa di applicare il punto di pressione su di ogniuna, quale sarà il risultato?!, tenendo in considerazione quello che puoi fare con un solo tocco?!.
Io sono fuori, alla convention di Kyusho, quando torno mi spiegherò meglio su questo argomento.
Ciao Maury lol!
Sifu Maury
Sifu Maury
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 189
Età : 53
Località : Tavullia
Data d'iscrizione : 09.02.08

http://www.dynamicskungfu.org

Torna in alto Andare in basso

Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak Empty Re: Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak

Messaggio  toshiro Sab Nov 08, 2008 5:13 am

altra cosa,se tu sei aggredito da un ultras con casco,se sei già a testa abbassata rispetto all'aggressore o ti trovi già a terra spintonato ed hai a portata di mano solo le gambe del tuo nemico cosa fai cerchi a tutti i costi di raggiungergli il collo o la testa???se conosci i meccanismi del corpo la tua esperienza ti porta a colpire e a muoverti al momento,nella direzione e nel modo giusto,altrimenti esisterebbe una sola tecnica e tu cosa impareresti????l'arte marziale necessità di conoscenza in primo luogo e poi la applicazione... Su le Mani!!
toshiro
toshiro

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak Empty Re: Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak

Messaggio  Strogg Dom Nov 09, 2008 3:01 pm

Penso che la domanda posta da Jago sia ben mirata. Ho notato che fra le persone che ancora non hanno provato in maniera approfondita la cosa sia una delle domande più comuni, nonchè basata su buon senso. Anche io all'inizio me lo chiedevo.
Quando ho conosciuto il Sifu aveva appena cominciato questa "esplorazione" dei punti di pressione, ed ho quindi potuto osservare l'evolversi della sua tecnica nel tempo.
Posso garantirti Jago che una volta aquisiti i concetti ed automatizzati i movimenti, quello che ne risulta sarà fluido e veloce. Tanto quanto una comune entrata.
Inoltre nell'allenarmi con Mauri e Ronny ho notato che ci sono alcune situazioni virtualmente di stallo in cui la conoscienza dei punti di pressione è indispensabile per far prevalere una delle due parti (la tua ovviamente!!!). Come dice Stefano non si sa mai quale sarà la condizione in cui ci dovremo difendere. Avere a propria disposizione un bagaglio maggiore, opportunamente "fatto proprio" ed aquisito, è una cosa necessaria, a mio parere. Si, bisogna lasciare che l'arte fluisca. Ma se non c'è fluido la portata è cmq bassa!
Pensa l'applicazione di queste conoscenze in chi-sao stretto, clinch o lotta a terra; tutte situazioni in cui anche il semplice colpire di pugno è reso difficilissimo dalla distanza estremamente ravvicinata.
C'è anche da considerare quanto "danno" puoi causare ad un avversario in un'ipotetica difesa. I punti di pressione garantiscono risultati ottimi con minimo impatto, ed oggi giorno anche questo è importante (se non ci vuoi rimettere la casa...)
Strogg
Strogg

Maschio
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 14.02.08

Torna in alto Andare in basso

Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak Empty Re: Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak

Messaggio  Sifu Maury Sab Nov 15, 2008 12:45 am

Scusate se vado momentaneamente fuori argomento.
Ho vissuto 3 giorni di Kyusho, molto intensi! bounce la convention mondiale e stata interessante, una infinità di cose, come un buffet, e potevi mangiare di tutto.
I Grandi maestri, Evan Pantazi, Jim Corn, Gary Rooks, Mark Kline, hanno cercato di illuminarci la via delle arti marziali, ma molto bravi anche gli istruttori (C.I.) Asa Seeley, Dr. Sergio Espejo, Arturo Umana, João Ramalho, e naturalmente Alessandro Scappatura e Gianluca Frisan.
Un evento colossale, per il numero di partecipanti da ogni parte del mondo (Messico, Olanda, Austria, Spagna, Portogallo, Francia, Sud Africa, USA e naturalmente ITALIA!)
E stato bello potermi confrontare con persone diverse, di diverso stile, esperienze poter fare una valutazione sul grado di preparazione mia e degli altri.
Positivo!! Ok
Poi mi sono anche divertito, con due dei miei nuovi allievi e con Marcello (T.I.) di Palermo, con il quale oltre che le botte ho condiviso anche la stanza e tutti gli altri che saluto e ringrazio.
Applauso
saluto e rimando all'articolo che pubblicherò tra qualche giorno nella pagina Novità del sito! Pensiero con foto ricordo!!!!!! ........

Ciao Sayan Sifu Maury
Sifu Maury
Sifu Maury
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 189
Età : 53
Località : Tavullia
Data d'iscrizione : 09.02.08

http://www.dynamicskungfu.org

Torna in alto Andare in basso

Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak Empty Kyusho e wing Chun

Messaggio  Sifu Maury Sab Apr 18, 2009 2:15 pm

Salve a tutti!!.

Oggi esce su Budo International l'articolo seguito da video proposto da Evan!.

Certo Io non sono Evan e soprattutto non sono mai su Budo International Razz ma è solo una questione di soldi!!
Ma come ha detto qualcuno (per non fare nomi) Tutto e Kyusho ogniuno conosce il suo stile e da li può applicare il Kyusho!
Lo Stile e un contenitore, Noi siamo il contenuto!!
Come la Bottiglia contiane l'acqua, non importa che forma a la bottiglia ma importa il suo contenuto....specialmente quando abbiamo sete!!.
Meditate Ragazzi, Meditate!
DMan
Sifu Maury
Sifu Maury
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 189
Età : 53
Località : Tavullia
Data d'iscrizione : 09.02.08

http://www.dynamicskungfu.org

Torna in alto Andare in basso

Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak Empty Re: Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak

Messaggio  Sifu Maury Mer Mag 06, 2009 7:34 pm

Ciao a tutti,
Domenica 10 maggio si terrà una sessione speciale di Kyusho presso la palestra Molly Sport di Cattolica RN(in Romagna)via Petrarca.

"Dynamics Kung Fu e Kyusho, l'unione fa la forza!"

La special Lesson sarà di 2 ore, al costo promozionale di 15 € per tutte le cinture colorate Dynamics Kung Fu e 20€ per tutti gli altri!

Lavoreremo la prima ora con tecniche della scuola e la seconda con l'estrapolazione dei punti dalla forma Siu lim tao del Wing chun.

Spero che partecipiate in tanti sara molto istruttivo e bello!!.

Sifu Maury
Sifu Maury
Sifu Maury
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 189
Età : 53
Località : Tavullia
Data d'iscrizione : 09.02.08

http://www.dynamicskungfu.org

Torna in alto Andare in basso

Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak Empty A milano

Messaggio  iljudoka Sab Apr 03, 2010 4:24 pm

Sapete se esistono corsi di kyusho a milano?

iljudoka
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak Empty Re: Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak

Messaggio  Sifu Maury Lun Apr 05, 2010 7:42 pm

Sicuramente si... ora mi informo e poi te lo faccio sapere.. ok!.
ciao e grazie di aver scritto! lol!
Ciao
Sifu Maury
Sifu Maury
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 189
Età : 53
Località : Tavullia
Data d'iscrizione : 09.02.08

http://www.dynamicskungfu.org

Torna in alto Andare in basso

Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak Empty Re: Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak

Messaggio  iljudoka Dom Apr 11, 2010 6:27 pm

grazie, ho cercato di brutto ma niente, e sto ancora cercando come vedi...
se trovi qualcosa sei davvero un grande!

iljudoka
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak Empty Re: Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak

Messaggio  Sifu Maury Mer Apr 28, 2010 2:09 am

Pertroppo non ci sono corsi di Kyusho a Milano... però se c'è ne sarà uno te lo scriverò qui!

Parlaci un po di te!?

Ciao Maury lol!
Sifu Maury
Sifu Maury
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 189
Età : 53
Località : Tavullia
Data d'iscrizione : 09.02.08

http://www.dynamicskungfu.org

Torna in alto Andare in basso

Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak Empty Re: Kyusho Jitsu - Dian Ya - Dim Mak

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.